
LOGISTICA E GESTIONE MAGAZZINO
Il nostro magazzino informatizzato è funzionale e modulabile in base ai flussi, calibrato per garantire il miglior equilibrio tra ottimizzazione degli spazi e velocità nella movimentazione delle merci.
All’interno, gli addetti al magazzino si occupano delle seguenti attività:
RICEVIMENTO
Dallo scarico degli automezzi, al controllo qualità e quantità della merce, fino all’inoltro della documentazione agli uffici per il carico contabile.
STOCCAGGIO
Dall’assegnazione della locazione allo stoccaggio in magazzino su scaffalature porta pallet o in spazi aperti, in funzione della tipologia di rotazione e dell’indice di selettività richiesto.
Controllo preciso della giacenza di qualsiasi merce in ogni momento e personalizzazione del sistema informativo per ciascun cliente.
PICKING
Ricevimento ordini, selezione e prelievo parziale dallo stock di materiali appartenenti a diverse unità di carico, per essere raggruppati, imballati e spediti.
KITTING
Ricevimento ordini, selezione e raccolta dallo stock dei componenti necessari per la realizzazione di un prodotto, attraverso la creazione di un set da consegnare agli operatori delle linee di assemblaggio.
SPEDIZIONE
Controllo della merce prelevata, imballaggio ed etichettatura. Preparazione dei documenti e carico sui nostri mezzi o inoltro a qualificati corrieri nazionali con la gestione dello stato della spedizione.